Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Saturday, October 21, 2017 ..:: Isla Bonita ::.. Register  Login

Per acquistare uno o più prodotti, sfoglia le pagine di questo sito oppure puoi anche fare richiesta alla seguente mail:

info@islabonitatropical.com

o al seguente numero di cellulare

(+39) 3402307797


Polpa essiccata del frutto di Baobab in polvere 250 gr. solo 24,00 €

Avviso per i clienti ed internauti

sito in miglioramento

Al fine di rendere più piacevole la consultazione e dare una migliore usufruibilità dei servizi offerti, è in atto un periodo di cambiamento, a partire dalla seconda metà di ottobre 2017, delle pagine e della struttura del sito.

Ci auguriamo che ciò non crei disorientamento ed incontri il favore di tutti!!

 

 

Moringa oleifera: tutto il bene del mondo

 

L'albero di Moringa si trova praticamente in quasi tutta la fascia tropicale del mondo, Esistono diversi tipi di moringa quella reputata più pregiata è la Moringa oleifera proveniente dalle zone a sud della catena montuosa Himalayana. E' un albero generoso del quale ogni sua parte dalle radici alle foglie è utilizzata dall'uomo per i suoi benefici. La moringa contiene più di 92 sostanze nutritive e 46 tipi di antiossidanti e le foglie sono la parte più nutriente, inoltre contiene 7-8 volte la vitamina C dell'arancia, più ferro che negli spinaci, contiene il 25% del proprio peso in proteine, il valore proteico è pari a quello dell'uovo e il doppio del latte, supera di 4 volte la vitamina A che è presente nelle carote, il triplo del potassio delle banane e tanto altro.

La moringa è ricca di sostanze antiossidanti ed antinfiammatorie che la rendono efficace nel proteggere il sistema immunitario, favorire una buona circolazione ed una digestione sana, riequilibrare il metabolismo, regolare i livelli ormonali, trattare l'ACNE E GARANTIRE UNA PELLE Più MORBIDA.

I suoi impieghi nell'ambito della medicina naturale e ayurvedica sono molteplici, dall'uso per contrastare raffreddori e febbri all'impiego nel trattamento di infiammazioni e di problemi digestivi o di ipertensione. La polvere di moringa è usata anche per facilitare il sonno e migliorare la produzione di latte durante l'allattamento.

La polvere delle foglie essiccate di Moringa, si possono prendere facilmente 1 o 2 volte al giorno, mescolando mezzo cucchiaino nello yogurt, miele, succo di frutta o semplicemente in un bicchiere d'acqua. (continua)

Goji: dal Tibet, 'il frutto della longevità'

Il Goji è un arbusto sempreverde che cresce spontaneamente nell'area himalayana del Tibet, nella Cina del Nord e nella Mongolia.

La parte più importante della pianta è rappresentata dalle bacche, di un colore rosso acceso, la loro forma fa pensare molto ai lamponi e alle ciliege, hanno un gradevole gusto dolce, che racchiude tutte le interessanti proprietà benefiche. Il Goji è infatti conosciuto dai tempi più antichi come fonte naturale di salute e giovinezza ed è stato utilizzato nel corso dei secoli dai medici nelle cliniche tradizionali dell’Himalaya, soprattutto seguendo i criteri della medicina tradizionale tibetana.

Attualmente, le bacche di Goji si sono diffuse anche in Occidente per gli effetti benefici sulla salute delle persone, e sono destinate ad estendere la loro fama in tutto il mondo perchè supportate da dati scientifici. In Inghilterra le si assumono sotto forma di tè, ma è diffuso anche il succo o il frutto disidratato, assumendo l'aspetto dell'uva sultanina. (segue)

Il meraviglioso BAOBAB

Il baobab è un albero che cresce spontaneamente in molte regioni dell’africa, capace di sopportare climi ed ambienti impossibili alla vita di molte specie animali e vegetali, questo imponente albero raggiunge facilmente l’età di 500 anni e non sono rari quelli che hanno superato qualche migliaio di anni.    E’ l’albero più grande del mondo, anche come dimensione, raggiunge mediamente i 20 metri di altezza ed il tronco ha un diametro di 12 metri con una circonferenza quindi di 38 metri, (per abbracciare il tronco di un baobab potrebbe non bastare mettere assieme 30 persone).    E’ chiamato anche albero bottiglia perché all’interno è cavo, non casualmente, infatti questa conformazione gli permette di accumulare l’acqua durante la stagione delle piogge per affrontare i lunghi periodi siccità.    Secondo le tradizioni di alcune popolazioni solo alcuni eletti anziani del villaggio hanno la possibilità di arrampicarvisi.  E’ ritenuto un albero magico da alcune popolazioni e considerato albero farmacista da altre per le sue innumerevoli proprietà terapeutiche.

Dalle radici alla corteccia e le foglie, le popolazioni africane hanno imparato a beneficiare di ogni parte del baobab senza però deturparlo e tantomeno abbatterlo. Noi de ‘La Isla Bonita’ abbiamo utilizzato il 'frutto dai molteplici semi' come dice la traduzione dall’arabo del termine baobab   Dal frutto si estrae la polpa essicata naturalmente dall'albero, si riduce in polvere  e si confeziona in sacchetti di alluminio per mantenerne a lungo la freschezza.   In questo modo si mantengono inalterate le proprietà organolettiche del frutto per anni senza bisogno di aggiungere additivi chimici o conservanti.     Dal frutto poi si ricavano i suoi preziosi semi per estrarre il suo preziosissimo olio dalle molteplici proprietà curative ed estetiche a beneficio della pelle del corpo, del viso e dei capelli.  (vedi pagina sui prodotti a base di baobab)

Le prodigiose proprietà del NEEM

L’albero Neem (Azadirachta Indica) è un albero originario dell’India ma si trova anche in altre aree tropicali e sub-tropicali, fin dai tempi remoti è utilizzato in India per i suoi molteplici benefici tant’è che è chiamato affettuosamente ‘ la farmacia del villaggio’.
Usata nella medicina Ayurveda, già dai primi scritti medici Sanskriti si elencano i benefici derivati dai frutti, semi, olio, foglie, radici e corteccia del Neem.
Utile in moltissimi casi, il neem ha effetti (continua)

CANAPA: La pianta che può salvare il mondo!

Questa pianta prodigiosa è stata messa da parte negli ultimi decenni, lasciando il posto a materie prime sintetiche ma fin dai tempi remotissimi  è stata impiegata in svariati modi: dal campo tessile a quello cartaceo, dagli oli per illuminazione a quello alimentare, cosmetico, ecc. (vedi pagina sui prodotti)


Saponi d'oriente

Sapone d’Aleppo ed altro ancora

Il nome sapone d’Aleppo deriva dalla città di Aleppo, situata a nord-ovest della Siria: qui, nella città più vecchia del mondo, viene ancora oggi prodotto il sapone che tutto il mondo decanta. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi, e il suo metodo di produzione originale è arrivato sino a noi inalterato: dopo la cottura a fuoco lento dell'olio d'oliva ed alloro, viene tagliato in panetti e fatto essiccare per 10-12 mesi. Il sapone d'Aleppo è un prodotto unico poiché unisce una tecnica di fabbricazione artigianale secolare ad una composizione naturale; ed è proprio l'unione di questi due fattori che lo rende un prodotto unico, diverso da tutti gli altri saponi reperibili sul mercato. (continua)

Massaggi tonificanti con la LUFFA

La Luffa è una spugna vegetale, ipoallergenica e biodegradabile, ricavata da una pianta simile ad una zucca, la Luffa cylindrica.  Il frutto essiccato, opportunamente lavorato, fornisce una sorta di spugna dal reticolo consistente, ruvido e resistente, ma contemporaneamente delicato.   Dal frutto intero, lungo circa 40-60 cm, si ricavano 4-5 spugne, che si utilizzano per massaggiare la pelle durante la doccia, con bagnoschiuma od olio da bagno.   Usata fin dall'antichità dai popoli orientali, essa ha un'azione levigante della pelle, che toglie le cellule morte superficiali rendendo la pelle più morbida e liscia. Il massaggio con la Luffa stimola la circolazione, rinforza il tono muscolare. Si può utilizzare anche asciutta per uno "scrub" più profondo, ad esempio per i gomiti, i piedi e le ginocchia e per eliminare la cosiddetta "pelle d'oca" conseguenza dei peli incarniti dopo l'uso di cerette depilatorie. Può servire anche per un massaggio anticellulite, poiché facilita l'assorbimento delle creme anticellulite e riattiva la circolazione. Si sciacqua facilmente, non trattiene sapone, asciuga velocemente e non ammuffisce. Infatti, ha una lunga durata, anche anni, se correttamente utilizzata.

 Una vanità... sostenibile

Gli orecchini, i bracciali, le collane e gli anelli, brillano come il sole i filamenti che li compongono emanano una luce di colore giallo, sembra proprio oro ma non lo è. Non è neppure un metallo bensì un vegetale. La pianta però è rara come l'oro, cresce solo in remoti posti a sud della foresta amazzonica, in Brasile. Lo Stato Brasiliano protegge con le leggi questa rara pianta e delega le comunità locali alla sua tutela. (continua)

 

Isla Bonita - via G. Gozzano n. 10 - 40127 Bologna - Italy - PI 02800241206 - CF PNVYDR82L49Z504P

Copyright (c)   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation