Search English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Saturday, October 21, 2017 ..:: Frutti Prodigiosi ::.. Register  Login

Per acquistare uno o più prodotti, sfoglia le pagine di questo sito oppure puoi anche fare richiesta alla seguente mail:

info@islabonitatropical.com

o al seguente numero di cellulare

(+39) 3402307797


Polpa essiccata del frutto di Baobab in polvere 250 gr. solo 24,00 €

Moringa Oleifera

La Moringa Oleifera è un albero forte e rigoglioso, originario delle pendici Himalayane, può raggiungere i 10 mt di altezza e si adatta a diversi tipi di terreni e clima. In Africa è conosciuto come 'Nebedies' (albero che non muore mai).
E' considerato dalle popolazioni locali L''albero miracoloso', ogni parte dell'albero è portatore di benefici. In particolare, le foglie sono ricchissime di sostanze nutritive, se ne contano oltre 82, più di 46 tipi di antiossidanti, grandissime quantità di vitamina A, C, Ferro, Potassio e Calcio, ma anche quantità importanti di Vitamine E, K e del gruppo B. Inoltre, presenta un considerevole contenuto proteico con una elevata gamma di aminoacidi.
Sono sorprendenti i risultati nell'ambito della medicina naturale; utilizzata per contrastare raffreddori, febbre ed infiammazioni dell'apparato respiratorio. Usato anche per affrontare problemi di digestione, ipertensione, allattamento. Produce benefici nella circolazione del sangue, il metabolismo e la produzione ormonale, migliora la qualità del sonno.

Grazie a tutti i suoi benefici per la salute, la Moringa Oleifera può essere facilmente considerata come la più nutriente sulla Terra.

 

 

La moringa si propone come ottimo antibiotico naturale, rinforza il sistema immunitario e contrasta efficacemente raffreddori ed infiammazioni..

Inoltre, degno di nota le sue capacità depurative esercitate sull'acqua (nei paesi tropicali è usata anche per depurare le fonti sorgive e renderle potabili), che la rendono estremamente utile per purificare l'organismo dalle scorie accumulate, favorisce il transito intestinale rd in più accelera il metabolismo. (vedi salute naturale novembre 2015)

 

Dalla rigogliosa foresta Amazzonica le bacche di Açaì

L'Acai è considerato uno dei più nutrienti frutti della foresta Amazzonica, già anticamente usato dalle popolazioni indigene.

Dagli anni ottanta ha ottenuto continui apprezzamenti dalle ricerche scientifiche e sempre maggiori consensi nella popolazione brasiliana. Questo ha incentivato la produzione delle bacche, aumentando le superfici destinate alla coltivazione di questa ricca palma in varie regioni limitrofe dell'Amazzonia, contrastando significativamente la deforestazione ancora in atto.

    Proprietà dell'Açaì

    • Maggior energia e resistenza fisica

    • Migliora la digestione

    • Migliora la concentrazione

    • Aiuta a dormire meglio

    • Migliora la funzione sessuale

    • migliora il sistema immunitario

    • Pulisce e disintossica il corpo

    • I fattori antiossidanti di Acai svolgono una funzione importante nel mantenimento del sistema cardio vascolare, migliorando l'apparato circolatorio.

    • ricco di antocianine! Fino a 33 volte superiori all'uva nera

 

Skisandra (wu wei zi ovvero frutto dai cinque sapori)

per il fegato, la mente ed il sistema immunitario

 

Le bacche di questa pianta sono usate da millenni dalla medicina tradizionale cinese, ma è nota anche in Corea e Russia. Sono colte in piena maturazione ed essiccate al sole, si conservano così senza aggiunta di additivi chimici, costituiscono un buon complemento alimentare, naturale, salutare. Grazie ai suoi molteplici sapori si presta ad arricchire ogni tipo di piatto della propria tavola. 4 o 5 bacche al giorno costituiscono un ottimo rimedio per la salute del fegato, migliorare la concentrazione e le difese immunitarie, inoltre:

Grazie alle sue proprietà, la schisandra è un fitoterapico che trova utile impiego in molteplici condizioni di salute,

  • combatte lo stress,

  • aiuta ad evitare l'esaurimento psicofisico,

  • riduce la stanchezza,

  • evita cali di memoria, di rendimento, di concentrazione e lentezza di riflessi,

  • incide positivamente sull'umore

  • contribuisce ad aumentare le difese immunitarie

  • migliora la salute del fegato.

BACCHE DI GOJI

Proprietà del Goji

L’alto contenuto di specifici nutrienti del Goji rappresenta un’opportunità per migliorare il nostro benessere e la nostra salute in modo naturale e sicuro. Le bacche di Goji sono molto interessanti come nuovo integratore naturale: un dono della natura un po’ speciale, soprattutto considerando le proprietà legate all’effetto di sostegno del sistema immunitario.

Innumerevoli sono i benefici delle bacche di Goji dimostrati in numerose ricerche mediche. Per citarne solo alcuni: aiutano a guarire dall'obesità, a prevenire il cancro e la degenerazione maculare dovuta all'invecchiamento, ripristinano la brillantezza dei capelli, attivano il sistema immunitario, aiutano a prevenire le nausee da gravidanza, vengono utilizzate per il trattamento di disfunzioni sessuali e infertilità.

E' importante conoscere la provenienza delle bacche di goji e ll varietà, la Lycium barbarum è reputata la migliore.

Maqui (Aristotelia Chilensis)

l'"Aristotelia Chilensis" è un arbusto originario della Patagonia, tra Cile ed Argentina. In questa zona, il maqui cresce sfidando un clima molto rigido, basse temperature, venti gelidi, alta umidità. Per questo, la pianta riesce a dare i suoi frutti solo ogni 7 anni ed è anche la ragione per cui è sollecitata a produrre una elevata quantità di antocianine che la rende capace di resistere a climi così ostili..

Le antocianine, sono antiossidanti molto potenti prezioso anche per il nostro organismo, si trova nell'uva nera nei mirtilli nell'açaì e nel maqui in una quantità veramente sorprendente.

Tra le antocianine in particolare si evidenziano le delfindine, in grado di stimolare a livello cellulare la produzione d'energia e a rallentare il processo di invecchiamento.

Più in generale, le antocianine, contribuiscono a migliorare le pareti di vene ed arterie ed il microcircolo, rendono più fluidità il sangue con conseguenti benefici sulla vista, la pelle, la crescita dei capelli. Altre implicazioni positive importanti si hanno sul metabolismo e la glicemia.

SEMI DI CHIA

Proprietà e benefici

Il contenuto di calcio rende i semi di chia una delle fonti vegetali principali di tale minerale. Esso è considerato di 5 volte superiore a quello del latte. Contengono elevatissime quantità di acidi grassi essenziali omega3, una caratteristica che li rende affini ai semi di lino e all'olio di lino, altre importantissime fonti vegetali degli stessi.

Anche il loro apporto di vitamina C, ferro, potassio è sorprendente. Essi presentano un contenuto di vitamina C di 7 volte superiore rispetto a quello delle arance, un contenuto di potassio doppio rispetto alle banane e una presenza di ferro tripla rispetto agli spinaci. Non bisogna inoltre sottovalutare la presenza di altri minerali come il selenio, lo zinco ed il magnesio, oltre che il loro contenuto vitaminico che prevede vitamina A, E e B6 oltre alla già citata vitamina C ed a niacina, riboflavina e tiamina.

I semi di chia sono naturalmente ricchi di aminoacidi necessari per la formazione delle proteine da parte dell'organismo, tra cui possiamo trovare metionina, cisteina e lisina (è esclusa la taurina) e di antiossidanti, presenti all'interno di essi in quantità 4 volte superiore rispetto ai mirtilli.

I semi di chia sono ritenuti in grado di svolgere un'azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue, contribuendo ad arginare l'aumento di peso. Sono inoltre considerati benefici a livello dell'apparato cardiovascolare per quanto riguarda la prevenzione delle malattie ad esso legate. Il loro contenuto di aminoacidi, di vitamine e di sali minerali contribuisce a regalare all'organismo un ottimo livello di energia.

Coloro che soffrono di pressione alta potrebbero trovare giovamento aggiungendo i semi di chia alla loro alimentazione, poiché essi sono considerati in grado di contribuire alla regolazione della pressione sanguigna.

I semi di chia sono adatti a coloro che desiderano perdere peso, poiché sono in grado di fornire nutrienti essenziali ed energia senza che l'organismo richieda di assumere grandi quantità di alimenti in sovrappiù.

Le proprietà dei semi di chia non finiscono qui. La loro assunzione è utile in quei soggetti che necessitano di tenere sotto controllo i livelli del colesterolo nel sangue, possibilmente giungendo ad un loro abbassamento. Questi semi non contengono assolutamente glutine e la loro assunzione è quindi possibile anche a coloro che soffrono di celiachia o di intolleranza ad esso.

Per quanto riguarda il loro contenuto calorico, i semi di chia apportano 70 calorie ogni 15 grammi di prodotto, quantità corrispondente a circa un cucchiaio di prodotto, che apporta nel contempo circa 3 grammi di proteine e 7 grammi di carboidrati, oltre agli acidi grassi ed ai sali minerali già elencati. I semi di chia non contengono colesterolo né zuccheri semplici.

 

Utilizzo dei semi di Chia

I semi di chia possono essere assunti crudi nella dose di uno o due cucchiai al giorno come integratore alimentare naturale, oppure possono essere utilizzati come condimento per numerosi piatti tra cui insalate, pasta, risotti, orzo, miglio, quinoa, legumi ed altri cereali a piacere. Possono inoltre essere utilizzati come ingredienti da aggiungere a frullati di frutta e/o verdura ad esempio su crostini e tartine sui quali siano state spalmati paté di olive o salsine preparate con ortaggi freschi come pomodori, carote o peperoni.

I semi sono molto piccoli, croccanti e dal sapore piuttosto neutro e per nulla sgradevole.. Possono essere aggiunti al muesli della colazione o accompagnati a cereali e altri semi, come i semi di zucca o di girasole, per uno snack salutare e nutriente nel corso della giornata. A differenza dei semi di lino, i semi di chia non irrancidiscono e possono essere conservati anche per anni in dispensa all'interno di un contenitore ben chiuso.

E' ottimo anche l'abbinamento con i sapori dolci; ad esempio i semi di chia possono essere aggiunti a macedonie o essere utilizzati come guarnizione per biscotti plum-cake e torte, preferibilmente a cottura ultimata. I semi di chia possono inoltre essere aggiunti alla frutta cotta – ideale l'abbinamento con mele o pere – oppure nell'ultimazione di zuppe, minestre e vellutate di verdura, ortaggi o funghi.

Esiste un utilizzo dei semi di chia ritenuto particolarmente benefico per la pulizia dell'intestino e per favorire il suo funzionamento. Lasciati in ammollo in acqua a temperatura ambiente, i semi di chia, in grado di assorbire acqua in quantità molto superiore al loro peso, sprigionano un gel benefico che può essere assunto come tale al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto. Il gel di semi di chia, così come il gel di semi di lino, ottenuto secondo il medesimo procedimento, può essere utilizzato come sostituto delle uova nella preparazione di torte e biscotti.

 

 

Bacche di Alkekengi

Ricchissime di vitamina C, hanno proprietà diuretiche, depurative, lassative, antiuriche, antireumatiche, antinfiammatorie.

Molto usato in fitoterapia e nelle usanze popolari come:

  • depurativo o diuretico;

  • lassativo;

  • In caso di reumatismi o artriti;

  • Contro la ritenzione urinaria;

  • casi di calcoli renali e vescicali.

Favorisce l'eliminazione degli urati di calcio, prodotti dalla presenza di eccessivo acido urico,   Gli urati di calcio che si depositano nelle ossa o nelle cartilagini, possono causare artriti o artrosi con conseguenti dolori articolari.

 

 

Moringa Oleifera 150 gr.

 

 

24,00 €

Acquista con PayPal

 

24,00 €

Acquista con altre modalità

 

 

Açaì

cubetti di polpa di açaì (65%) con polpa di mela (35%)

26,00 €   200 gr.

16,00 €  100 gr.

Acquista con PayPal

confezioni da

 

26,00 €

Acquista con altre modalità

SPEDIZIONI IMMEDIATE, SPESE SPEDIZIONE 10,00

PER ORDINI SUPERIORI A 50,00 €, SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE

Bacche di Goji

Naturalmente ricco di antiossidanti

 

300 gr 24,00 €

90 gr 10,00 €

Acquista con PayPal

confezione da

 

 

 

 

Maqui 100 gr.

Ricco di polifenoli

16,00 €

Acquista con PayPal

 

 

 

Semi di Chia

Naturalmente ricco di omega 3, aminoacidi, fibre

300 gr.   24,00 €

   90 gr.    10,00 €

Acquista con PayPal

confezioni da
 

 

 

Bacche di Schisandra 

Adattogeno

 

250 gr.  20,00 €

Acquista con PayPal

 

Copyright (c)   Terms Of Use  Privacy Statement
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation